Samadhi Center
Un’opportunità per tutti, per chi si avvicina per la prima volta alle tecniche di meditazione attive e per chi medita da più tempo.
Un'Oasi di Benessere e Guarigione
Anni di Esperienza
Gli Anni dedicati alla gestione e organizzazione della nostra struttura.
Posizione
La sua felice posizione, immerso nella natura e a pochi chilometri da Catania.
Terapisti
Possiamo godere dell’opportunità di apprendere dall’esperienza di esperti conduttori all’interno del nostro centro.
Il Samadhi Center si trova lungo la costa jonica del comune di Lentini ( SR ) a pochi Km da Catania.
Aperto tutto l’anno, il Samadhi offre meditazioni quotidiane, campi di meditazione mensili, sessioni individuali, attivazione Reiki I, II, III livello e Master e una vasta gamma di gruppi di crescita; spazi per gruppi da 10 fino a 40 persone con possibilità di vitto e alloggio; vacanze in un’ atmosfera meditativa con escursioni guidate, passeggiate naturalistiche all’Etna, ai monti Iblei, all’Oasi del Simeto, al mare e agli scavi archeologici di Pantalica.
La posizione, il clima, l’aria e il silenzio della natura creano le condizioni per vivere in modo amorevole e creativo, in armonia con la natura, un’esperienza affascinante da condividere con te.
Se cerchi posto per i tuoi gruppi abbiamo tanto spazio da offrirti.
Le Nostre Attività
Sapevi che Osho ha ideato decine di tecniche di meditazione particolarmente adatte all'Uomo contemporaneo?
Ha inoltre ridato vita, spiegandole, a centinaia di tecniche ideate in passato da Maestri delle più diverse tradizioni, dal sufismo al buddismo, dallo zen alla tradizione tantrica.
Risposte a Domande Frequenti
SAMADHI CENTER
Te lο ripeto ancora una volta: tu sei un essere immortale. Questa non è ancora una tua esperienza personale… ma la puoi accettare come un’ipotesi, non come una cosa a cui credere, ma come un’ipotesi da sperimentare. “Morte: la grande finzione”
Hai ulteriori domande?
Associarsi al Samadhi Center e rispettare il regolamento. La tessera di adesione viene rilasciata presso il Centro stesso.
Assolutamente no! Non ci si aspetta che tu sia o che diventi un discepolo di Osho per partecipare alle nostre attività. Le scelte spirituali di ognuno vengono rispettate.
Abbiamo aperto questo Centro per avere un posto a contatto con la natura, dove poter trovare una connessione con essa e le nostre radici. La tartaruga, nella simbologia indiana, rappresenta il ritorno allo stato primordiale e la meditazione come attitudine fondamentale dello spirito.
E’ una parola in Sanscrito che significa “Estasi”. Si usa questo termine quando l’essere umano si abbandona totalmente alla vita ( senza aspettative, senza proiezioni e senza paure) e raggiunge uno stadio di pace e di serenità assoluta, quindi l’Estasi.
La sistemazione è in camere a due, tre o quattro posti letto; la cucina è vegetariana.
Non è necessario, puoi venire anche solo per rilassarti in questo posto magico.
Puoi venire quando vuoi. Basta che ci telefoni qualche giorno prima.
Puoi andare verso il gruppo o evento che ti attira di più (per contenuti, titolo… o anche solo per la foto dell’insegnante) o verso quello che ti fa più paura (di solito è l’insegnamento più efficace!). Se ancora la confusione rimane, puoi prenotare un colloquio orientativo gratuito con uno dei nostri insegnanti e formatori.