ROSARIO ALIZZI

Rosario nasce nel 1965, verso la metà degli anni 90 risveglia un’ antica conoscenza frutto di un dono generazionale e si appassiona alle arti divinatorie.
Nel 1996 entra in contatto con il Bardo Brekielian che lo spinge ad intraprendere uno studio approfondito sull’ utilizzo delle Rune, un antico alfabeto divinatorio utilizzato dagli antichi popoli del Nord Europa.
Negli anni a seguire attraverso un percorso di crescita personale, Rosario entra in contatto ed impara a gestire l’ Ond, l’ energia nordica operante nella vita dell’ essere umano, una continua ricerca di materiale straniero riferito all’ energia runica permette di riscoprire e rielaborare tecniche energetiche che utilizzano l’ uso delle Rune e che consentono un miglioramento dell’ esistenza personale.
Il materiale acquisito inerente la saggezza delle Rune permette di realizzare nel 2004 un sistema di conoscenza personale a livello psicologico in grado di elaborare personali messaggi interiori che opportunamente decodificati consentono di modificare positivamente problematiche a livello esistenziale migliorando così il proprio destino.
Con la collaborazione di Brekielian nel 2005 nasce il libro ” L’ energia delle Rune ” un trattato sull’ utilizzo energetico a livello fisico del sacro potere contenuto nelle Rune, libro pubblicato dalle edizioni Primordia di Milano, con una tiratura limitatissima.
Nel 2006, Rosario elabora e dà vita ad un nuovo sistema di conoscenza personale che mette in risalto le potenzialità dell’ individuo derivanti dall’ influenza energetica dei pianeti astrologici, viene così creato l’ Oroscopo Runico, sistema che viene rielaborato ed aggiornato nel 2009.
Un trattato runico sulla conoscenza delle Rune, il ” Grimorio Runico “, prende forma nel 2007, un libro personale che analizza sotto vari aspetti i caratteri runici, a livello storico, culturale, energetico, magico, e filosofico; l’ antica saggezza runica dei popoli nordici, viene riscoperta e vecchie conoscenze perse nel tempo ritornano a vivere.
Nel 2008 un completo e valido manuale sulle Rune prende forma e si concretizza attraverso un libro personale ” Tra magia e realtà ” conoscenza dei sacri simboli nordici materiale poi usato da Brekielian per la stesura del suo libro ” Magia Runica ” ediz. Primordia .
Nel 2009 dal suggerimento di un amico straniero comincia a prendere forma Birth Rune o Rune di Nascita, un progetto che permette attraverso la propria data di nascita di scoprire e lavorare sulla propria personalità, per scoprire chi si è veramente e correggere le problematiche esistenziali.

Nei primi mesi del 2010, prende forma un manuale di auto conoscenza attraverso le Rune, nasce Percorso interiore, un modo di analizzare il proprio modo di vivere quotidiano rispondendo e meditando sopra semplici quesiti.

A giugno del 2010 in occasione della festa nordica di Litha, viene invitato a tenere una conferenza sulle Rune, mentre ad ottobre a Recoaro Terme si concretizza il seminario OND – ENERGIA NORDICA, una nuova strada è aperta per trasmettere antiche conoscenze.